Bando per la selezione di 562 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Puglia

Scadenza ore 14.00 del 16 aprile 2015.
Il Comune di Giuggianello seleziona n. 4 volontari, anche stranieri, per il progetto “Un nonno per amico”, di cui un posto riservato a ragazze/i con bassa scolarità.

In attuazione del Bando per la selezione di n. 562 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Giuggianello comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari (di cui n.1 posto riservato per bassa scolarità) da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "Un nonno per amico" da realizzarsi nella seguente sede Municipio, Comune di Giuggianello - Piazza degli Eroi, 13 - 73030 Giuggianello (LE).

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all'art. 3 del bando e al box 22 di progetto, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 5 giorni; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.
Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente a:

Piazza degli Eroi, 13 - 73030 Giuggianello (LE) - Italy
Tel.(+39)0836.444920
Referente: dott.ssa Giovanna Amato

Le domande di ammissione “allegato 2” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli.
Si consiglia ai candidati di allegare un curriculum vitae dettagliato e ogni eventuale documentazione utile ai fini della valutazione,

ATTENZIONE: CANDIDATI CHE CONCORRONO AL POSTO RISERVATO
I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “allegato 2”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

TEMPISTICHE E MODALITA’ DI INVIO DELLA DOMANDA
L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015. La domanda può essere presentata ai recapiti: Comune di Giuggianello (LE), Piazza degli Eroi, 13 - 73030 Giuggianello (LE) - Italy Email PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e nelle seguenti modalità:
1)    con Posta Elettronica Certificata (PEC)  di cui è titolare l’interessato allegando tutta la documentazione in pdf;
2)    a mezzo “raccomandata A/R”;
3)    a mano.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.
TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.comune.giuggianello.le.it, IN HOME PAGE.

Link utili:

Schede allegate