ANNO SCOLASTICO 2016-2017: gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico giunga il saluto e l’augurio di buon lavoro a voi tutti: a tutti i bambini che per la prima volta entrano a far parte della comunità scolastica e a quelli più grandi che proseguono o completano il loro percorso formativo; ai genitori, al dirigente scolastico, al personale docente e non docente.

Questo importante appuntamento si apre portando con sé un carico di impegni, ma è anche animato da speranze ed entusiasmi derivati dalla consapevolezza del ruolo strategico che ha l'istruzione per la crescita individuale e sociale, per il benessere e la felicità di ciascuno di voi e per la collettività.

Ciascuno di noi, per quanto gli compete, sarà chiamato a dare il proprio contributo con senso di responsabilità e dedizione, ma nella consapevolezza che insieme potremo affrontare le difficoltà in essere e superare gli ostacoli che il complesso mondo della scuola italiana sta affrontando in questo momento, a causa delle riforme in atto sia nel settore del personale che nella messa in sicurezza degli edifici.
Infine, un augurio di buon lavoro va a tutti gli insegnanti che hanno la grande responsabilità e il privilegio di formare i bambini e i ragazzi, che un giorno entreranno nel mondo del lavoro ispirati dai loro insegnamenti.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!

Giuggianello, 12 settembre 2016
e l’Amministrazione Comunale