PAGO PA

Il Comune di GIUGGIANELLO ha aderito al sistema nazionale PagoPA®, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

PagoPA® offre l'opportunità all'utente che usufruisce di un servizio di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste…) ed il canale tecnologico di pagamento preferito.
Pagare con PagoPA® consente inoltre di conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare, di avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare e di ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Attraverso il sistema PagoPA® è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

• Pagamenti delle proprie posizioni debitorie

Il Comune invia i pagamenti richiesti al cittadino tramite specifica comunicazione, ove sono indicati sia l'importo, che la scadenza del versamento; l'utente può effettuare il pagamento attraverso un Prestatore di Servizi dei Pagamenti (poste, banca, tabaccheria) oppure attraverso il portale dell'amministrazione, utilizzando la propria carta di credito o ulteriori canali messi a disposizione. Gli avvenuti versamenti saranno accreditati in tempo reale all’Ente e il sistema restituirà tutte le informazioni necessarie al riscontro.

I cittadini residenti nel Comune di Giuggianello possono accedere alla propria posizione, previa registrazione, cliccando sul link di seguito riportato “Accedi ai Servizi al Cittadino del Comune di Giuggianello”. Completata la procedura di registrazione, il cittadino dovrà recarsi presso l’ufficio segreteria dell'Ente, munito di documento di riconoscimento in corso di validità, il quale, verificata l’identità del richiedente, procederà all’attivazione dell’utenza.

I cittadini non residenti, ma titolari di qualsiasi utenza presso il Comune di Giuggianello, possono accedere alla propria posizione, previa registrazione, cliccando sul link di seguito riportato “Accedi ai Servizi al Cittadino del Comune di Giuggianello”. Completata la procedura di registrazione, il cittadino dovrà attendere la conferma, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel form di registrazione, in merito all’avvenuta attivazione delle credenziali.
Tutti i cittadini in possesso delle credenziali attive possono effettuare l'accesso per la verifica delle proprie posizioni debitorie e il relativo pagamento on-line, cliccando sul seguente link:

Accedi ai Servizi al Cittadino del Comune di GIUGGIANELLO

• Pagamenti Spontanei

Gli utenti che non hanno ricevuto un avviso di pagamento, ma che devono effettuare un versamento in favore dell’Ente, che rientri in una delle tipologie di entrata individuate dal Comune (luce votiva, concessioni cimiteriali, contributo di costruzione, TOSAP, diritti vari, mensa scolastica, verbale amministrativo e violazioni al Codice della Strada) di cui conoscono l'importo e gli altri dati identificativi, possono utilizzare il servizio gestito tramite il nodo dei pagamenti della Regione Puglia, che ha messo a disposizione dell'Ente un portale per l'invio dei pagamenti spontanei, cliccando sul link qui di seguito riportato:

Accedi a MyPay della Regione Puglia