L’amministrazione Comunale è ancora più vicina al cittadino

Dal 1° gennaio 2013 l’amministrazione Comunale è ancora più vicina al cittadino.

Grazie alla creazione di un’area riservata inserita sul nostro SITO UFFICIALE il cittadino potrà gestire alcuni utili servizi come la visualizzazione della propria posizione anagrafica e/o la compilazione delle principali autodichiarazioni utili per domande ed istanze rivolte ad altri enti e soggetti pubblici.
Per i cittadini questo vuol dire:

  • non avere più l’obbligo di recarsi al comune per ottenere i certificati da presentare ad altri enti pubblici;
  • il cittadino potrà sempre utilizzare le autocertificazioni presenti sul sito valide con la sola sottoscrizione del cittadino stesso, senza alcuna autentica da parte dell’ufficio anagrafe comunale;

COME FARE
Per usufruire dei suddetti servizi online è necessario accedere al sito www.comune.giuggianello.le.it ed effettuare la registrazione seguendo le seguenti modalità:

  • cliccare (in alto a destra) sulla sezione “Servizi al Cittadino”
  • cliccare (in alto a destra) sulla sezione “Cittadino”;
  • scegliere (in basso a sinistra) il modulo per effettuare la registrazione;
  • accettare e proseguire con la registrazione seguendo la procedura guidata.

Una volta registrati, accedere alla sezione immettendo il proprio nome Utente e la propria Password. Accedendo all’interno dell’area, nella zona sottostante la voce Cittadino, sarà visibile le voce “Servizi anagrafici” dalla quale si potrà accedere ai vari servizi e ottenere i certificati di cui si abbisogna.

Le informazioni su questa importante semplificazione normativa possono essere richieste all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Giuggianello Piazza degli Eroi, 13
(telefono: 0836 444920, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)