Servizio Civile Nazionale ha riaperto i termini per la presentazione delle domande degli stranieri per la partecipazione ai bandi di selezione di SCN
- Dettagli
- Creato Giovedì, 05 Dicembre 2013 15:48
"A seguito dell’ordinanza r.g. 14219/2013 del Tribunale di Milano,
il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha riaperto i termini per la presentazione delle domande degli stranieri per la partecipazione ai bandi di selezione di SCN".
La riapertura dei termini è riservata esclusivamente agli stranieri che abbiano i requisiti previsti dall’art. 2 del Decreto di riapertura . La scadenza è fissata per le ore 14,00 del 16 dicembre.
Il link di accesso per scaricare il decreto è il seguente:
http://www.serviziocivile.gov.it/smartFiles_Data/b1763212-21bb-4893-9e0a-f185899c64eb_decreto%20riapertura%20bandi%202013%20per%20selezione%20di%20volontari.pdf
TRIBUTI COMUNALI E SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE PER L'ANNO 2013 - DETERMINAZIONE
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 04 Dicembre 2013 17:29
Pubblicata nella sezione
Modulistica dell'Ufficio Tributi e Ragioneria
la TRIBUTI COMUNALI E SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE PER L'ANNO 2013 - DETERMINAZIONE
AVVISO - € 0,30 per mq allo STATO - TARSU 2013
- Dettagli
- Creato Martedì, 03 Dicembre 2013 17:36
IL SINDACO
RENDE NOTO
A tutti i Contribuenti che, con decorrenza 01 gennaio 2013, è entrato in vigore il nuovo tributo sui rifiuti e sui servizi (TARES), che ha sostituito la tassa rifiuti solidi urbani (TARSU).
Successivamente, il Legislatore con il D.L. 31 agosto n. 102, convertito con modificazioni dalla Legge 28 ottobre 2013 n. 124, ha dato facoltà ai Comuni di poter utilizzare la TARSU anche per l’anno in corso.
Alla luce di tutto ciò, questa Amministrazione ha adottato i dovuti provvedimenti che, nell’assoluto rispetto della legge, consentono di non inasprire la pressione fiscale locale applicando anche per l’anno 2013 la TARSU invece della TARES.
Rispetto all’anno 2012 la novità introdotta dal Legislatore è costituita dalla maggiorazione dell’importo di € 0,30 per metro quadro di superficie imponibile, che non entrerà nelle casse comunali, ma è destinata a favore allo Stato.
Pertanto, il saldo di fine anno, sarà calcolato sulla base delle superfici imponibili già dichiarate ai fini della TARSU, sottratti gli acconti già dovuti alle scadenze del 31/07/2013 e 30/09/2013.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento, ogni contribuente riceverà al proprio domicilio una lettera con allegato il modello F24 semplificato già precompilato da pagare a saldo finale, entro il 16 dicembre 2013.
Su tale modello F24 troverete riportati gli importi separati per il pagamento della quota dovuta al Comune (codice tributo 3944) e la quota di maggiorazione (0,30 per mq) destinata allo Stato (codice tributo 3955).
Dalla residenza municipale, 03 dicembre 2013
IL SINDACO
Giuseppe Pesino
AVVISO PUBBLICO - Procedura di consultazione per l’approvazione del codice di comportamento dei dipendenti pubblici.
- Dettagli
- Creato Venerdì, 29 Novembre 2013 10:02
AVVISO PUBBLICO
Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Giuggianello
Procedura di consultazione per l’approvazione del codice di comportamento dei dipendenti pubblici.
L’Amministrazione Comunale
Visto l’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001 per cui “Ciascuna pubblica Amministrazione definisce, con procedura aperta alla partecipazione e previo parere obbligatorio del proprio organismo indipendente di valutazione, un proprio codice di comportamento che integra e specifica il codice di comportamento di cui al comma 1”;
Richiamato il D.P.R. 16/04/2013 n. 62 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici”, a norma dell’art. 54 del D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165;
Viste le “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni” emanate dalla CIVIT;
Informa
che sul sito internet comunale, a questo link, è pubblicata la bozza di codice di comportamento dei dipendenti comunali sotto riportata, redatta in applicazione delle normative sopra richiamate;
Invita
le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’amministrazione, le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’amministrazione, a presentare eventuali osservazioni e proposte entro il giorno 14 dicembre 2013, secondo il modello disponibilie a questo link.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giuggianello, lì 29 novembre 2013
F.to Il Segretario Generale
Dott. Rodolfo LUCERI
Convocazione del Consiglio Comunale
- Dettagli
- Creato Giovedì, 21 Novembre 2013 19:23
COMUNE DI GIUGGIANELLO Provincia di Lecce
IL SINDACO RENDE NOTO
che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato nella sala delle adunanze del Comune in sessione ordinaria per MERCOLEDI' 27 NOVEMBRE 2013 alle ore 16,00 in PRIMA CONVOCAZIONE e per VENERDI' 29 NOVEMBRE 2013 alle ore 16,00 in seconda convocazione, per la trattazione del seguente:
ORDINE DEL GIORNO
- Lettura e approvazione verbali seduta precedente.
- Determinazione servizi a domanda individuale e percentuale di copertura anno 2013.
- Verifica dene quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive.
- Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari ( art. 58 L 133/2008.
- Esame e approvazione del bilancio di previsione anno 2013, della relazione previsionale e programmatica, del bilancio pluriennale e degli atti ad esso allegati.
Giuggianello, 21 novembre 2013
IL SINDACO
(Giuseppe Pesino)
ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE - AVVISO Novembre 2013
- Dettagli
- Creato Giovedì, 31 Ottobre 2013 11:33
Artt. 1 e 3 L. 08.03.1989, n. 95 come sostituiti dall'art. 9 della legge 30.04.1999, n. 120
AGGIORNAMENTO PERIODICO
SCADENZA: NOVEMBRE
AVVISO
Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di NOVEMBRE p.v.
AVVISO PUBBLICO - Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare ambito - zona di Poggiardo
- Dettagli
- Creato Lunedì, 28 Ottobre 2013 16:49
Avviso pubblico
rivolto agli operatori sociali pubblici/privati per l'adesione alla progettazione partecipata per la stesura e la realizzazione del 3-zo piano di zona sociale 2014-2016 e del piano d'azione per la Coesione (Programma Nazionale per i Servizi di cura all'infanzia e agli anziani non autosufficienti) attraverso la partecipazione al Tavolo di Concertazione e ai Tavoli Tematici (art.16 del regolamento regionale n.4/2007)
Bando per la selezione di 485 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella regione Puglia
- Dettagli
- Creato Lunedì, 07 Ottobre 2013 09:28
È indetto un bando per la selezione di 485 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2013 nei progetti di servizio civile presentati dagli enti di cui all’Allegato 1, approvati dalla regione Puglia (di seguito: “regione”) ai sensi dell’articolo 6, comma 4, del decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77, e utilmente collocati in graduatoria.
L’impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà comunicata dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale agli enti e ai volontari – tenendo conto, compatibilmente con la data di arrivo delle graduatorie e con l’entità delle richieste, delle date proposte dagli enti - secondo le procedure e le modalità indicate al successivo articolo 6, a seguito dell’esame delle graduatorie.
La durata del servizio è di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
- Sacarica il Bando per la selezione di 485 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella regione Puglia
- Scarica Allegati al Bando per la selezione di 485 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella regione Puglia
- Scarica PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
ISCRIZIONE A DOMANDA nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale
- Dettagli
- Creato Martedì, 01 Ottobre 2013 15:29
ISCRIZIONE A DOMANDA
nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale
IL SINDACO
Visto il settimo comma, dell’art. 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53;
invita
gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il mese di ottobre p.v.
Moduli per la raccolta firme inerenti “Disposizioni per il divieto del gioco d’azzardo”
- Dettagli
- Creato Martedì, 01 Ottobre 2013 15:24
Si avvisano i Sig.ri Cittadini,
che presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per la raccolta firme inerente la proposta di legge di iniziativa popolare in materia di “Disposizioni per il divieto del gioco d’azzardo”.
La raccolta firme terminerà venerdì 11 ottobre 2013.
Ai fini della sottoscrizione l’Ufficio Elettorale sarà aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, nonché il Lunedì ed il Mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ELETTORALE
(Dott.ssa Maria Grazia ARRIVABENE)
Bando di gara appalto servizio mensa scolasctica anno 2013/2014 - Proroga Termini
- Dettagli
- Creato Venerdì, 27 Settembre 2013 14:55
Gara Mensa scolastica CIG: 531311485E
Proroga termini.
Si precisa che il termine ultimo per la partecipazione alla gara indetta dall’Unione dei Comuni Terre di Mezzo relativa al servizio mensa N. CIG 531311485E, con scadenza 30 settembre è prorogato al 30 ottobre 2013 ore 13.
Il presente avviso è pubblicato all’albo pretorio e sui siti istituzionali dei Comuni e dell’Unione.
Si dà comunicazione all’AVLP.
La seduta di gara è fissata alle ore 9,00 del giorno 6-11-2013 presso la Sede dell’Unione a Botrugno.
CAPITOLATO APPALTO SERVIZIO MENSA ANNO SCOLASTICO 2013/2014
SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSISTENTI DI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI RESIDENTI NEI COMUNI DEL CONSORZIO IL DIRETTORE
- Dettagli
- Creato Martedì, 24 Settembre 2013 14:59
In esecuzione della deliberazione n 16 del 13/09/2013 dell’Assemblea del Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare dell’ambito di Poggiardo,
AVVISA
che e’ indetto un Avviso Pubblico di selezione per l’individuazione di assistenti per alunni disabili per l’aggiornamento della graduatoria aperta dalla quale attingere personale, in caso di necessità, da destinare alla assistenza di alunni diversamente abili.
SCARICA AVVISO
Bando di gara appalto servizio mensa scolasctica anno 2013/2014
- Dettagli
- Creato Giovedì, 19 Settembre 2013 13:47
BANDO DI GARA APPALTO SERVIZIO MENSA ANNO SCOLASTICO 2013/2014
Pubbl. Albo Pretorio del Committente 19-09-2013
Pubbl. sito del committente 19.09.2013
Pubbl. Comuni Unione 19.09.2013
Pubbl. siti dei Comuni Unione 19.09.2013
Codice CIG n. 531311485E
ABOLIZIONE I RATA - IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) – ANNO 2013
- Dettagli
- Creato Lunedì, 09 Settembre 2013 09:19
IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) – ANNO 2013
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
INFORMA
che con D.L. n. 102 del 31 agosto 2013 è stata abolita la prima rata dell’IMU 2013 per gli immobili oggetto della sospensione disposta con D.L. 21 maggio 2013, n. 54. Pertanto per l’anno 2013 non è dovuta la prima rata dell’imposta municipale propria sugli immobili di cui all’art. 1, comma 1, del D.L. 21 maggio 2013, n. 54, convertito con modificazioni dalla Legge 18 luglio 2013, n. 85, vale a dire:
a) abitazione principale e relative pertinenze, esclusi i fabbricati classificati nelle categorie catastali A1, A/8 e A/9;
b) unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti Autonomi per le Case Popolari (IACP) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli IACP, istituiti in attuazione dell’art. 93 del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616;
c) terreni agricoli e fabbricati rurali di cui all’art. 13, commi 4, 5 e 8, del D.L. 6 dicembre 2011, n. 201, convertito con modificazioni dalla Legge 22 dicembre 2011, n. 214 e successive
modificazioni.
Moduli per la raccolta firme inerenti n. 12 Referendum
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 04 Settembre 2013 16:37
Si avvisano i Sig.ri Cittadini, che presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per la raccolta firme inerenti n. 12 Referendum in materia di:
- Responsabilità civile dei magistrati;
- Responsabilità civile dei magistrati;
- Magistrati fuori ruolo;
- Custodia cautelare;
- Ergastolo;
- Separazione delle carriere dei magistrati;
- Divorzio breve;
- Lavoro e immigrazione;
- Abrogazione del reato di clandestinità;
- Droghe: niente carcere per fatti di lieve entità;
- Otto per mille;
- Abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.
La raccolta firme ha avuto inizio giovedì 20 giugno 2013 e terminerà domenica 15 settembre 2013. Ai fini della sottoscrizione l’Ufficio Elettorale sarà aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9,00 alle ore 12,00, nonché il Mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,30.
Modulo per la raccolta firme inerenti n. 1 Referendum
- Dettagli
- Creato Giovedì, 08 Agosto 2013 14:25
Si avvisano i Sig.ri Cittadini, che presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per la raccolta firme inerente n. 1 Referendum in materia di:
- Abrogazione parziale Legge Merlin.
Ai fini della sottoscrizione l’Ufficio Elettorale sarà aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Moduli per la raccolta firme inerenti n. 5 Referendum
- Dettagli
- Creato Giovedì, 08 Agosto 2013 14:24
Si avvisano i Sig.ri Cittadini, che presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per la raccolta firme inerenti n. 5 Referendum in materia di:
- Divorzio breve;
- Lavoro e immigrazione;
- Abrogazione del reato di clandestinità;
- Droghe: niente carcere per fatti di lieve entità;
- Otto per mille.
La raccolta firme avrà inizio giovedì 20 giugno 2013 e terminerà domenica 15 settembre 2013.
Ai fini della sottoscrizione l’Ufficio Elettorale sarà aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
PAGAMENTO DEBITI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE MATURATI AL 31 DICEMBRE 2012
- Dettagli
- Creato Venerdì, 05 Luglio 2013 16:25
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 6, comma 9, del Decreto Legge 08 aprile 2013, n. 35, coordinato con la Legge di conversione 06 giugno 2013, n. 64 recante: “Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali”, si procede alla pubblicazione dell’elenco completo, per ordine cronologico di emissione della fattura o del relativo provvedimento di liquidazione, dei debiti per spese in conto capitale soggette al patto di stabilità interno, per i quali è stata effettuata richiesta di concessione di spazi finanziari entro il 30 aprile 2013, con riferimento agli importi concessi con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 41843 del 14.05.2013.
ELENCO PAGAMENTI ESCLUSI DAL PATTO DI STABILITA' INTERNO
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
(Dott.ssa Maria Grazia ARRIVABENE)
TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI – TARES
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 26 Giugno 2013 07:44
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO INFORMA
che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 30.04.2013 è stato istituito il Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi – TARES – con decorrenza dal 1° gennaio 2013, stabilendo che il pagamento dello stesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 10 del D.L. 8 aprile 2013, n. 35, così come convertito dalla L. 6 giugno 2013, n. 64, avvenga così come segue:
- Acconto commisurato alle tariffe TARSU 2012 per un importo pari all’80% del ruolo 2012 in due rate aventi scadenza al 31.07.2013 e 30.09.2013;
- Saldo determinato a conguaglio applicando le tariffe TARES stabilite per l’anno 2013, comprensivo della maggiorazione sui servizi indivisibili di cui al comma 13 dell’art. 14 del D.L. n. 201/2011 pari ad € 0,30 al metro quadrato e riservata allo Stato, con scadenza al 30.11.2013.
Valore aree fabbricabili del Comune di Giuggianello
- Dettagli
- Creato Giovedì, 20 Giugno 2013 08:26
Pubblicato nella sezione Modulistica dell'Ufficio Tributi e Ragioneria
i valori relativi alle aree edificabili del Comune di Giuggianello