T008 – Richiesta dell’esercizio in autotutela

Modulo editabile per l’esercizio in autotutela

L'autotutela è l'istituto attraverso il quale l'ufficio tributi, qualora rilevi un errore contenuto nei propri atti, ha la facoltà di rettificare il proprio provvedimento senza costringere il contribuente a ricorrere alla commissione tributaria provinciale.
L'autotutela può essere applicata d'ufficio, vale a dire direttamente dalla pubblica amministrazione che, avvedendosi dell'errore, rettifica il provvedimento viziato.
L'autotutela può essere richiesta anche su istanza del contribuente che, raggiunto per esempio da un avviso di accertamento, ritiene l'importo richiesto non dovuto.

Formati disponibili

Licenza di distribuzione

Licenza aperta

Categoria:

TARI

TARI meglio conosciuta come tassa sui rifiuti, è il corrispettivo che il Comune chiede a fronte del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.