Benvenuti nel nuovo Sito Istituzionale del Comune di Giuggianello

Data:

15 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Benvenuti nel nuovo Sito Istituzionale del comune di Giuggianello. Il sito rispetta le nuove norme stabilite dall'Agenzia per l'Italia Digitale - AGID.

In base alla nuova normativa, tutti i siti degli enti pubblici locali sono uniformati a livello nazionale per offrirti un’esperienza d’uso di qualità e un sito facile ed accessibile a chiunque.

Informazioni chiare e servizi online semplici ed accessibili ti consentono di conoscere e sfruttare al meglio le iniziative e i servizi del tuo Comune. È per questo che il nuovo sito è stato studiato e realizzato per organizzare in modo efficiente le informazioni.

Cosa contengono le nuove sezioni del sito:

Amministrazione

Informazioni sull'organizzazione del Comune e le attività svolte. Ad esempio: i documenti utili, gli uffici comunali, informazioni sugli organi di governo e di cosa si occupano.

Tutti gli avvisi, i comunicati e le notizie pubblicati dal Comune.

Servizi

La possibilità di prenotare un appuntamento con gli uffici, segnalare un disservizio nel territorio oppure richiedere online ulteriori servizi digitali messi a disposizione dal tuo Comune, senza doverti recare allo sportello: basta avere a disposizione lo SPID oppure la CIE.

Vivere il Comune

Tutti i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale, le associazioni attive e le loro iniziative.

Tutti gli argomenti

I contenuti, le informazioni e i documenti del sito vengono organizzati e categorizzati in base all’argomento che trattano.

Siti tematici

Sono i collegamenti veloci ai siti maggiormente utilizzati, quali ad esempio: pagoPA per effettuare pagamenti online, SUE per consultare pratiche edilizie, SUAP per imprese e professionisti, ANPR per richiedere certificati anagrafici online.

A fondo pagina è presente un sistema di valutazione, che ti consente di esprimere un giudizio sul livello di gradimento della pagina, quale aspetto hai preferito oppure dove hai incontrato difficoltà. Questa tua piccola azione aiuta il tuo Comune a migliorarsi.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2024, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!